Gioca con Billy Frontier sul tuo iPhone o iPod Touch

Billy Frontier.jpg

Billy Frontier è un gioco di FPS con ambientazione western, una grafica 3D niente male e una giocabilità degna di nota.

Billy Frontier è un cowboy dello spazio che ha come missione quella di liberare la galassia dai fuorilegge alieni.

Le modalità di gioco sono 4: Shootout, Duel, Stampede e Target Practice, tutte disponibili già dell’inizio senza bisogno di dover sbloccare nulla.

Shootout è la modalità principale del gioco, la quale consiste nel dover sparare i nemici seguendo un percorso prestabilito (non possiamo camminare dove vogliamo, ma soltanto sparare) e avendo una visuale in prima persona: per sparare dobbiamo cliccare sul display, mentre per ruotare la visuale bisogna cliccare sulle frecce laterali. Una volta uccisi tutti i nemici, il nostro personaggio andrà avanti automaticamente.

I proiettili non sono illimitati, per cui dobbiamo usare anche un pò di tattica per non rimanere a secco, anche se in nostro aiuto ci sono i barili extra che ci forniranno ulteriori munizioni.

Questa modalità è davvero divertente e non manca una certa profondità nella storia e nei vari personaggi incontrati.

Duel invece consiste nel dover cliccare su una serie di segni (triangoli e cerchi) che compaiono sullo schermo, per consentire a Billy di sparare in modo corretto e uccidere il nemico del duello. E’ s divertente ma questa modalità stanca subito.

Stampede invece consiste nel dover schivare i una mandria di tori sfruttando l’accelerometro dell’iPhone. Per saltare basta cliccare sullo schermo, potendo saltare anche sui tori stessi per avere una sorta di super salto. Questa modalità, soprattutto all’inizio, è davvero ostica.

Alla fine Billy Frontierr risulta un gioco divertente e ben realizzato. Gli 8 livelli del gioco principale e le altre due modalità, nonchè la possibilità di trovare bonus e quadri extra, lo rendono anche particolarmente longevo.

Lo potete scaricare da questo link dell’App Store.

Gioca con Billy Frontier sul tuo iPhone o iPod Touchultima modifica: 2008-11-06T16:15:00+01:00da telefoniniazien
Reposta per primo quest’articolo